Kepab a Milano, da Mekan la carne è artigianale!

Il Kebap o Kebab, scritto rispettivamente in turco o in arabo, è ormai diventato uno dei pochi street food globali. Gustoso, poco costoso ma in genere anche molto calorico e poco salubre, spesso mi lascia molti dubbi sull’igiene dei locali in cui è servito e sulla provenienza della carne. In realtà, a ben cercare, anche a Milano c’è la possibilità di mangiare un ottimo kebap.

Oggi ti voglio segnalare il Mekan Kepab che si trova a Milano in Viale Carlo Troya, zona Piazza Napoli. La cosa che mi piace del Mekan Kepab è che non è un locale fighetto, magari con l’ambizione di rivisitare il famoso panino per renderlo un kepab gastronomico. Si tratta di un semplice locale, che assomiglia in tutto e per tutto ai molti döner kepab sparsi nella penisola, con però la rarissima e fondamentale qualità di preparare artigianalmente la carne (un misto di vitello e tacchino) che ogni mattina cuoce nel girarrosto. mekan kebap milano

Oggi ho scelto il kepab al piatto, quello che vedi in foto.  Ho però potuto assaggiare anche il kepab nella “piadina” (sottilissima e fatta al momento) e le verdure miste. Sono poi, a seconda dei momenti, disponibili anche altri piatti come i falafel, alcuni piatti alla griglia (spiedini di agnello, alette di pollo), pizza o alcuni dessert mediorientali.

Il gusto del kepab era ottimo e la consistenza della carna, ben cotta, superiore alla media. Il piatto, decisamente abbondante, non mi ha lasciato appesantito. Ho trovato azzeccato anche l’abbinamento con l’Ayran, una  bevanda a base di latte, yogurt, acqua e sale.

AyranLe verdure erano invece trascurabili, troppo cariche di olio. Il Mekan è gestito da turchi e l’ambiente è cordiale, con locali semplici ma puliti. Prezzi giusti, ovvero piuttosto economici.

MEKAN KEBAP
Viale Carlo Troya, 10
20144 Milano
Telefono: 329/3254959

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...