Street food cinese a Milano!

Grande successo per La Ravioleria di Via Paolo Sarpi a Milano. Uno street food di qualità in piena Chinatown e, per di più, di fronte alla mitica Cantine Isola, la migliore enoteca con mescita della città!

IMG_7940
Ravioli alle verdure

Ma cos’è questa ravioleria che sta riscuotendo tutto questo successo ed è ormai sulla bocca di tutto il web?

Si tratta di un laboratorio fronte strada che, a vista, prepara e, volendo, cuoce – sbollentati pochi minuti in acqua – degli splendidi ravioli.

La pulizia, la qualità delle materie prime (la carne viene dalla macelleria a fianco, la storica ed italianissima macelleria Sirtori) accompagnata da prezzi commoventi distinguono il locale dagli altri numerosi esercizi commerciali della zona. E la clientela – spesso in fila di fronte al negozietto – ne certifica il successo.

I ravioli disponibili sono, al momento, di tre tipologie: ravioli manzo e porro, maiale e verza oppure di sole verdure. Ne ho presi 8 per tipo (freschi e cotti a casa) e dopo ripetuti assaggi non riesco a fare una classifica. Buonissimi sia quelli alle verdure che i saporiti manzo e porro, ma anche quelli al maiale e verza non scherzano!

Ci sei già stato? Se sei a Milano non farti sfuggire l’occasione, prima che sia troppo tardi! Anche se credo e spero che la qualità resterà a lungo alta e che il successo non cambi troppo la formula. In zona già si notano altri negozi gastronomici cinesi che cercano di andare nella stessa direzione della pulizia e della scelta di materie prime fresche e di qualità. Imitazione virtuosa, una volta tanto!

La Ravioleria Sarpi. Via Paolo Sarpi, 27. 20154 Milano. Tel +39 3318870596.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...